SQLite, una database per tutti

Qualche tempo fa, nel maggio 2015, al mio articolo che si trova su questo blog con il titolo “Software libero per gestire dati” ho allegato il file PDF “gestione_dati” che contiene quanto strettamente necessario per conoscere, tra l’altro, l’esistenza di SQLite e a cosa possa servire SQLite.
Come per tutti i numerosi software presentati in quella serie di articoli, la finalità era semplicemente quella di conoscere l’esistenza di un certo programma e di conoscere che cosa si può fare utilizzandolo.
Sul come utilizzarlo gli accenni erano molto stringati e, per chi fosse interessato, si rimandava alla documentazione esistente (manuali, guide, tutorial, ecc.).
Per quanto riguarda SQLite, rendendomi conto che questa documentazione è molto frammentata e, quando completa, oltre che essere in lingua inglese, è anche eccessiva e dispersiva per l’utente dilettante evoluto cui si rivolge il mio blog, ho ritenuto utile produrre una guida all’uso a misura, che è contenuta nell’allegato file PDF, liberamente scaricabile, stampabile e distribuibile.

sqlite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.